Ventidue studenti del Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia” di Brenzone sul Garda hanno recentemente ottenuto l’attestato per la qualifica di Aiuto Didattico Istruttore, superando con successo i moduli del programma Boat Security and Sail della Federazione Italiana Vela (FIV).
Questi sono i neo diplomati: Alberti Marco, Benamati Mia, Bonalana Federico, Bozzoni Helena, Chetta Pietro Nicolò, Delogu Michi, Martinelli Lorenzo, Ottoboni Pietro, Parolin Camilla, Pasqua Greta, Pellegrinelli Claudia, Peron Ludovica, Piantoni Nicole, Rodriguez Thomas, Santorum Valentino, Socaci Cottarelli Emanuel, Sorio David, Sotomayor Rocco Makana, Vaia Samuel, Zandri Pietro e Zucco Andrea
Il raggiungimento di questo traguardo è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra le diverse istituzioni. Un ringraziamento speciale va alla Federazione Italiana Vela, in particolare al già Presidente del Comitato zonale e Consigliere Federale Domenico Foschini, al Presidente Zonale Rodolfo Bergamaschi, al Comitato della XIV Zona FIV e al Coordinatore dei corsi di formazione della XIV Zona Giuseppe Devoti.
Fondamentale è stato anche il supporto del Circolo Nautico di Brenzone, del Circolo Surf Torbole, dell’Xkite, del Preside Prof. Marino Battistoni, del Centro Studi “Nascimbeni” e dei professori Claudia Brighenti e Davide Ferrari.
Il brevetto di Aiuto Didattico Istruttore FIV rappresenta solo il primo traguardo per questi giovani atleti. Il prossimo obiettivo è il conseguimento del Brevetto di Istruttore di Vela di I° livello, un percorso che li vedrà ancora impegnati e determinati a raggiungere nuovi successi nel mondo della vela.
Brenzone sul Garda, 13/06/2024