In partenza per il Campionato italiano MATCH RACE di Venezia: buon vento ragazzi!

Questa mattina l’equipaggio del Liceo Scientifico Sportivo Sacra Famiglia di Brenzone sul Garda (VR) composto da Albini Fabrizio, Diego e Fabio Larcher e dal nostro docente e Coach Prof. Santiago Lopez, è partito alla volta del Campionato Italiano Match Race di Venezia che si terrà presso la Compagnia della Vela di Venezia. I velisti partecipanti sono stati designati dalla stessa Federazione Italiana Vela, sulla base della attuale classifica per la disciplina del Match Race.

La partecipazione dei nostri velisti è frutto dell’impegno profuso in tutti questi anni nelle discipline veliche, previste a tutti gli effetti come materie di studio all’interno del piano di studi del nostro Liceo.

Durante i 5 anni liceali infatti, gli studenti svolgono più di 300 ore di discipline veliche (Vela, Kitesurf e Windsurf) e hanno la possibilità di diplomarsi come A.D.I (Aiuto didattico Istruttore) e come Istruttore di Vela di I° livello. Tutto questo è stato possibile grazie alla volontà e alla lungimiranza del già Presidente della XIV Zona e ora Consigliere FIV Domenico Foschini, alla perseveranza della XIV Zona con il Presidente Bergamaschi e tutto lo staff formazione al cui comando troviamo Beppe Devoti.

Questi risultati si possono ottenere solo grazie alla collaborazione e alla sinergia che il Centro Studi “Nascimbeni” del Liceo Scientifico Sportivo Sacra Famiglia, in questi anni ha promosso creando una sinergia ormai indissolubile con i Circoli e con la FIV.

Ora non ci resta che augurare Buon Vento all’equipaggio del Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia”