Il giorno 21 luglio 2020, nonostante la pandemia trascorsa e nonostante il caldo torrido, presso le aule del Liceo Scientifico Sportivo alla presenza dei Master Trainer i nostri studenti di 5^ liceo  neo diplomati hanno superato l’esame della Scuola Italiana di Nordic Walking ed ottenuto il Brevetto di Istruttore di Nordic Walking, un grande traguardo frutto di molta dedizione da parte dei ragazzi, della scuola, degli Istruttori e della Scuola Italiana di Nordic Walking.

Il Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia” ha previsto infatti la possibilità di ottenere il brevetto di Istruttore di Nordic Walking grazie ad un percorso di ampio respiro, iniziato in 4^ e terminato in 5^, con lezioni pratiche e teoriche; il Brevetto consentirà agli studenti sia di insegnare e di organizzare corsi di NW. Il progetto di camminata Nordica del Liceo Scientifico Sacra Famiglia di Brenzone sul Garda (VR) nasce dalla collaborazione, dall’impegno e dal supporto costante della Scuola Italiana di Nordic Walking.

Un ringraziamento speciale va al Master Trainer Daniele Frigerio che ci ha supportato e accompagnato durante questi anni.

Anche questo obiettivo è stato raggiunto dai nostri studenti grazie all’aiuto e alle competenze messe in campo da tutti i soggetti coinvolti in questo avveniristico progetto scolastico/sportivo.