Vittoria ai campionati sudamericani per Nicolò Renna!

A poco meno di un anno dai terzi Giochi Olimpici Giovanili in programma a Buenos Aires-Argentina dal 6 al 18 ottobre 2018, bella conferma di Nicolò Renna, che – proprio sul campo di regata delle prossime Olimpiadi Youth, a San Isidro sul Rio de la Plata – ha vinto i Campionati Sudamericani Techno 293 Plus, insieme all’altra italiana Giorgia Speciale, oro tra le femmine.

Nicolò Renna ha vinto i Campionati Sudamericani Techno 293 Plus dopo 12 prove (10 primi su 12 regate). La vela è una delle 32 discipline olimpiche scelte per i giovani, che dopo Singapore 2010 e Nanchino 2014 si stanno preparando per la terza edizione della storia con l’appuntamento di Buenos Aires.

L’Italia, proprio grazie alle prestazioni di Nicolò Renna e Giorgia Speciale durante il Mondiale Techno Plus disputato lo scorso luglio in Francia (rispettivamente quarto e prima), si è qualificata per le tavole a vela all’appuntamento olimpico giovanile di Buenos Aires 2018 come nazione (passavano le prime 6).
E dopo aver passato questa prima selezione, il 2018 sarà incentrato nell’ambizioso, ma raggiungibile obiettivo della qualifica personale, in cui il Circolo Surf Torbole e Nicolò Renna faranno il massimo per raggiungerla!
Nicolò, figlio d’arte che tiene sempre più alto il nome di papà Vasco insieme a quello del Circolo Surf Torbole e del Garda Trentino, cercherà l’anno prossimo di guadagnarsi quell’ambìto posto olimpico, che sarà deciso dopo tre eventi scelti dalla FIV, tra cui Europeo e Mondiale Techno Plus.

2017-11-21T16:26:56+00:00