A Palazzo Balbi per capire la politica

Venerdì ventisei ottobre, la classe quarta dell’Istituto Tecnico Economico “Sacra Famiglia” di Castelletto di Brenzone, in attuazione del progetto ‘Capire la politica’, ha aderito all’iniziativa della Regione Veneto “Palazzo Balbi per un dialogo con i giovani”, visitando, a Venezia, la sede del Presidente e della Giunta regionale, accompagnata dalle docenti Antonella Sannai e Giorgia Azzolini.

È stata per i ragazzi l’occasione di approfondire la conoscenza dell’organizzazione amministrativa del territorio nel quale vivono. Nella sala della Giunta hanno ricevuto informazioni storiche e l’illustrazione delle competenze e delle attività della Regione Veneto. Un funzionario esperto del settore lavoro ha affrontato, inoltre, l’argomento delle politiche regionali per l’occupazione giovanile e ha informato i giovani interlocutori sulle iniziative regionali per l’inserimento lavorativo. Numerose e pertinenti sono state le domande.

A seguire, è stata molto apprezzata la visita guidata alle sale del Palazzo, arricchita dal racconto di numerosi aneddoti.

I ragazzi sono rimasti entusiasti dell’iniziativa.

 

2017-10-29T14:24:32+00:00