Al via il nuovo anno scolastico: la carica dei (quasi) 300

Le Scuole “Sacra Famiglia” continuano a crescere! Oggi, alla data di inizio del nuovo anno scolastico, l’istituto di Castelletto di Brenzone ha vantato la cifra record di ben 293 iscritti, divisi in tredici classi. Questo grazie a delle prime molto nutrite, alla nuova classe del liceo, ai numerosi inserimenti in classi diverse dalla prima e anche all’apertura di una seconda sezione per il secondo anno delle medie. Anche il corpo docenti, di conseguenza, è aumentato di varie unità, così come è cresciuta in complessità l’intera macchina burocratica e gestionale.

Davanti a una simile platea gremita per il tradizionale incontro del primo giorno di scuola, non è stato facile per suor Nadia Daniele trattenere l’emozione: e infatti, salutando i ragazzi e le famiglie in sala Nascimbeni, la gestrice si è commossa. Ma non è stata l’unica: anche gli altri relatori – a cominciare dai due Presidi, dalle rappresentanti dei genitori e dell’Agesc e dall’assessore Giancarlo Devoti, venuto a portare il saluto del sindaco – si sono detti quasi stupefatti dalla grande impennata di iscrizioni degli ultimi anni. Tutti sono stati concordi nell’attribuire tale successo non solo alla qualità dell’offerta formativa, ma anche all’ottimo coordinamento fra ragazzi, famiglie e docenti.

Ora si tratta solo di iniziare a lavorare: il tema di lavoro di quest’anno sarà “Il viaggio”, con idee e spunti a tema nel corso di tutto l’anno. Inoltre, l’istituto proporrà alle classi due diversi macro-percorsi, uno riguardante il turismo sotenibile e l’altro sui diritti umani. Ovviamente, però, le idee e le proposte sul piatto per quest’anno sono moltissime: non resta solo che scoprirle tutte!

2017-09-13T15:37:50+00:00